LA NOSTRA AZIENDA VENDE PIANTE DI METROSIDEROS IN VASO 20
ALTEZZA 30\40 CM CIRCA
IL PREZZO PUO VARIARE IN BASE ALLA QUANTITA RICHIESTA
SPEDIZIONE IN TUTTA ITALIA
PER PREVENTIVO CON PEDANA CHIAMARE.
PER MAGGIORI INFO E FOTO CONTATTARE IL NUMERO: 3203135328
OPPURE INVIARE UN EMAIL: leone.vincenzo070@gmail.com
Arbusto molto particolare ed esotico, il metrosideros proviene dall'Australia e dalla Nuova Zelanda, dove sono presenti alcune decine di specie; in Italia si coltiva in particolare Metrosideros excelsa e Metrosideros villosa, assieme ad alcune cultivar. Si tratta di un piccolo arbusto sempreverde, con grandi foglie coriacee, generalmente di colore grigio-verde; in primavera inoltrata e fino alla fine dell'estate produce cime apicali costituite da piccoli fiori rossi; dall'aspetto piumoso. Si tratta di un arbusto a crescita abbastanza lenta; che però in natura può raggiungere alcuni metri di altezza; gli esemplari coltivati in Europa in genere si mantengono entro dimensioni abbastanza contenute, e non superano i 200-250 cm di altezza, misure che raggiungono nell'arco degli anni.
Questi arbusti sono molto ben adattati alla vita nelle regioni calde e asciutte, amano posizioni ben soleggiate, un terreno molto ben drenato, e completamente privo di ristagni idrici, anche sassoso; temono invece il gelo, e la temperatura minima invernale dovrebbe essere sempre superiore ai 2-4°C.
Possono sopportare brevi gelate di lieve entità, che quasi certamente per7o causano bruciature sul fogliame più esterno, che andrà asportato in primavera.
Quindi è bene posizionare i metrosideros in luogo molto ben soleggiato e riparato dal freddo e dal vento; se viviamo in una regione con clima invernale rigido è consigliabile porre a dimora questo arbusto in vaso, in modo da poterlo spostare in serra fredda durante l'inverno.
Le annaffiature saranno regolari durante la bella stagione; evitando di annaffiare se il terreno è ancora umido, e ricordando che la pianta è facilmente soggetta a marciumi e ben sopporta la siccità. Durante i lesi invernali possiamo tranquillamente sospendere le annaffiature per le piante poste in piena terra, mentre sarà necessario annaffiare sporadicamente le piante in vaso, soprattutto se poste in serra.
A fine inverno accorciamo soltanto i rami rovinati, evitando di potare eccessivamente la pianta, infatti già in inverno i metrosideros preparano i boccioli, che verrebbero asportati da una potatura eccessivamente drastica.
Nello stesso periodo spargiamo ai piedi dell pianta del concime granulare a lenta cessione per piante da fiore, per garantire il giusto tenore di sali minerali nel terreno.
L’Azienda opera su tutto il territorio nazionale, Italia e Sicilia.
PER ULTERIORI INFORMAZIONI NON ESITATE A CONTATTARCI.
Condividi