Cookie

VIBURNUM LUCIDO IN VASO SIEPE VASO 40. V.22

Disponibile in 5 giorni
€ 8,00
+ 0,00Supplemento spedizione 
Supplemento una tantum 
paypal logoPAGA IN 3 RATE  (senza interessi)
al mese - scopri di più

Restituzione fino a 14 gg

null
Spedizione
10,00 € (variabile per alcune destinazioni, prodotti e quantità)
Si consegna a
Italia
Se ritiri in sede
Selezionando "Ritiro in Sede" in fase di acquisto, non hai spese di spedizione e godi del servizio "Pacco Pronto al Banco". Puoi ritirare l'ordine in "Pronta Consegna" in c/d Muzzicato direzione Santuario Madonna del Ponte Strada Pronvinciale 63 Balestrate (PA)
  • Codice:
  • GTIN: https://vivai

LA NOSTRA AZIENDA VENDE PIANTE DI VIBURNUM

- VIBURNUM LUCIDO IN VASO 40 ALT. 160\180 CM

- VIBURNUM LUCIDO VASO 22 ALT 40\50 CM 

SPEDIZIONE IN TUTTA ITALIA

PER MAGGIORI INFO E FOTO CONTATTARE IL NUMERO 3203135328

 

DESCRIZIONE
Genere di piante nel quale sono comprese circa 200 specie di arbusti, o piccoli alberi, in parte sempreverdi e in parte a foglie caduche; alcune usate nei giardini per la bellezza dei fiori ed anche per il valore decorativo dei frutti. Il genere Viburnum è incluso nella famiglia delle Caprifoliaceae. Si tratta di piante rustiche, originarie per lo più della Cina, ma anche del nord America e dell’Europa. Presentano altezza variabile da1 a 5 metri con portamento generalmente espanso. I fiori sono riuniti in infiorescenze terminale globose o appiattite con corolla grande e vistosa. Il colore dei petali dei fiori varia dal bianco al rosa mentre i frutti hanno colore rosso o blu o nero.Tra le specie sempreverdi sono diffusi il Viburnum lucidum caratterizzato da foglie di colore verde brillante e lucide e fiori bianche che fanno la loro comparsa tra maggio e giugno. Il Vuburno lucido cresce molto velocemente fino a raggiungere i 5 metri di altezza.

Prendersi cura della Pianta
La pianta del Viburno vuole terreno fertile, fresco, ben drenato e posizioni soleggiate. Non è una pianta che necessita di molte cure ad esempio si accontenta delle acque piovane da adulta, e non necessita di concimazioni. La pianta prima del periodo di fioritura, al termine dell’inverno, può essere sottoposta a potature che permetteranno di riordinare i rami compatti e ramificati . la pianta giovane o coltivata in vaso necessita per i prima anni qualche attenzione più: va regolarmente annaffiata soprattutto durante lunghi periodi di siccità e affinchè abbia il necessario nutrimento, va concimata con del concime organico in autunno o al termine della stagione invernale. Il rinvaso va effettuato prima del periodo di fioritura.

~L’Azienda opera su tutto il territorio nazionale, Italia e Sicilia

Condividi

Carrello