La nostra azienda vende piante di Pitaya rossa interno bianco vaso 24\26 alt 50\60 cm bianca interno bianco vaso 24\26 alt 50\60 cm spedizione in tutta Italia
FARE ISCRIZIONE PER ACQUISTARE.
email: leone.vincenzo070@gmail.com
Pitaya rossa
Generalità
Nome inglese (Dragon Fruit - Strawberry Pear) - Nome tedesco (Drachenfrucht).
La Pitahaya rossa o Pitaya (Hylocereus undatus) è una pianta succulente appartenente alla famiglia delle Cactateae, originaria (probabilmente) dell'America Centrale (Messico, Guatemala).
Questo Cactus ha un portamento ricadente e vegeta nelle zone tropicali aride.
Coltivazione di Pitahaya rossa o Pitaya (Hylocereus undatus)
Fiore di Hylocereus undatus
Tipica fioritura notturna. La Pitahaya rossa è più rotonda di quella gialla e sulla buccia ha delle lingue verdi allungate che avvolgono il frutto. La polpa può essere sia rossa che bianca piena di minuscoli semini neri commestibili.
Frutti di Pitahaya o Pitaya a polpa bianca
Tecnica colturale
Deve essere coltivata in zone soleggiate. Gli apporti di acqua devono essere regolari durante il periodo estivo per avere una produzione continua, anche se resiste molto bene all'aridità.
Resiste anche a temperature relativamente basse, ma il freddo prolungato può danneggiare seriamente la pianta.
Produzioni
In piena produzione, le piante di Pitahaya rossa possono avere fino a 4-6 cicli fruttiferi all'anno.
La polpa bianca o rossa è gradevole e morbida, con un gusto dolce e delicato arricchito da un leggero retrogusto aromatico. Si consuma come una coppa di gelato aiutandosi con un cucchiaino, al naturale o con lime e zucchero. I frutti vengono utilizzati anche per preparare una succosa bevanda (agua de pitaya) e in pasticceria. Si conserva per una decina di giorni a temperatura ambiente.
~L’Azienda opera su tutto il territorio nazionale, Italia e Sicilia.
Condividi