Cookie

PASSIFLORA EDULIS RAMPICANTE vaso 26

Non disponibile
€ 27,00
+ 1,00Supplemento spedizione 
Supplemento una tantum 
paypal logoPAGA IN 3 RATE  (senza interessi)
al mese - scopri di più

Restituzione fino a 14 gg

null
Spedizione
20,00 € (variabile per alcune destinazioni, prodotti e quantità)
Si consegna a
Italia
Se ritiri in sede
Selezionando "Ritiro in Sede" in fase di acquisto, non hai spese di spedizione e godi del servizio "Pacco Pronto al Banco". Puoi ritirare l'ordine in "Pronta Consegna" in c/d Muzzicato direzione Santuario Madonna del Ponte Strada Pronvinciale 63 Balestrate (PA)
  • Codice:
  • GTIN: https://vivai

Descrizioni

LA NOSTRA AZIENDA VENDE PIANTE DI PASSIFLORA EDULIS ROSSA IN VASO 26 CON SPALLIERA ALTEZZA 50\60 CM - LE PIANTE HANNO UN ETA' DI 2 ANNI alcuni già con il frutto.

SPEDIZIONE IN TUTTA ITALIA 

PER MAGGIORI INFO E FOTO CONTATTARE IL NUMERO: 3203135328

oppure inviare un email: leone.vincenzo070@gmail.com
 

Passiflora - Passiflora spp.

Generalità

Molte sono le specie di Passiflora (Famiglia delle Passifloraceae), tutte originarie dell'America tropicale. Quella migliore ai fini produttivi e' la Passiflora edulis Simson, coltivata soprattutto in Brasile, Sud Africa e Australia. Ha una fioritura e fruttificazione scalare in quanto i fiori vengono emessi man mano che i tralci si allungano.
La specie Passiflora edulis, a differenza di altre passiflore che sono autoincompatibili, riesce a produrre anche se coltivata da sola.
L'impollinazione e' entomofila. I frutti sono delle bacche, di colore variabile dal viola al giallo, e contengono numerosi piccoli semi immersi in una massa gelatinosa gialla.

Tecnica colturale

Si adatta abbastanza bene al clima della Sicilia dove, in inverno, deve essere protetta in quanto soffre temperature inferiori a 0 °C. Predilige terreni freschi e sciolti e non tollera i ristagni idrici.
Si presta ad essere coltivata a spalliera, a pergola e a tendone. Necessita di 4-6 interventi irrigui all'anno e una concimazione di 150 kg/ha di azoto, 50 di fosforo e 200 di potassio, distribuiti in due volte. L'impianto dura tre anni e puo' iniziare a produrre gia' dal primo. La produzione massima si ha al secondo anno.
Esistono due varietà principali di maracujá (Passiflora edulis sims e Passiflora edulis var. flavicarpa), i cui frutti differiscono per dimensioni e per il colore della buccia, rispettivamente rossa (morato) o gialla.
La Passiflora edulis flavicarpa presenta frutti più grandi di quella a frutto morato ma è meno rustica e meno resistente al freddo.

Produzioni

I frutti sono destinati al consumo fresco o all'industria per la produzione di succhi aromatici che entrano nella composizione di speciali bibite. Noto anche come passion fruit, nella varieta' prende il nome di Maracuja.

~L’Azienda opera su tutto il territorio nazionale, Italia e Sicilia.

Condividi

Carrello