LA NOSTRA AZIENDA VENDE PIANTE DI CYCAS PANZHIHUAENSIS IN VASO 30\35
ALTEZZA TRONCO 25\30 CM
SPEDIZIONE IN TUTTA ITALIA
PREFERIBILMENTE RITIRO IN SEDE
PER MAGGIORE INFO CHIAMA AL 3203135328
Cycas panzhihuaensis: storia di una pianta che brilla
La Cycas panzhihuaensis è una pianta appartenente alla famiglia delle cicadi cinesi. Parliamo di una pianta con capacità insolite. Questa pianta brilla, ha spettacolare grazia e morbidezza. Non sembra di questo mondo perchè è veramente sorprendente. La cycas è l’equivalente di un’opera d’arte o di un tesoro prezioso risalente alla preistoria. Le foglie luccicano e il tronco sembra una balaustra in pietra. Quando parliamo della panzhihuaensis parliamo di magica originalità.
Che cos’è la cycas panzhihuaensis?
La straordinaria cycas panzhihuaensis è stata scoperta nel 1981 vicino alla città di Panzhihua, nel sud del Sichuan. Parliamo di una cycas maestosa e aggraziata che brilla di luce propria. Nella forma, il suo tronco ricorda uno di quei massicci pinnacoli che si trovano su pali di pietra o balaustre. I suoi fianchi, sinuosi e squamosi, hanno il colore del palissandro con un vello rosso volpe più morbido del cashmere. Dalla corona lanosa prende vita un cerchio di fronde piumate. Le foglie, tra il verde scuro e smeraldo, brillano e si aprono come teste di violino.
Come possiamo prenderci cura della pianta che brilla?
La pianta che brilla è più o meno resistente in luoghi maggiormente drenati, soleggiati ma riparati. Tutti gli esperti consigliano di avvolgere la cycas con un manto protettivo durante gli inverni rigidi. Possiamo godere della bellezza della pianta soprattutto in estate. Sui terrazzi o balconi diventa la forma di vita più spettacolare del mondo.
L’Azienda opera su tutto il territorio nazionale, Italia e Sicilia.
Condividi