Cookie

COCUS PLUMOSA DA ZOLLA ALT. 16 MT ORNAMENTALE da zolla

Disponibilità immediata
€ 0,00
Supplemento spedizione 
Supplemento una tantum 
paypal logoPAGA IN 3 RATE  (senza interessi)
al mese - scopri di più
pagolight logo PAGA IN 0 RATE  (senza costi)
al mese - scopri di più

Restituzione fino a 14 gg

  • Info spedizione
    null
    Spedizione
    10,00 € (variabile per alcune destinazioni, prodotti e quantità)
    Si consegna a
    Italia
    Se ritiri in sede
    Selezionando "Ritiro in Sede" in fase di acquisto, non hai spese di spedizione e godi del servizio "Pacco Pronto al Banco". Puoi ritirare l'ordine in "Pronta Consegna" in c/d Muzzicato direzione Santuario Madonna del Ponte Strada Pronvinciale 63 Balestrate (PA)
  • Codice:
  • GTIN:

Descrizione

LA NOSTRA AZIENDA PRODUCE E VENDE COCUS PLUMOSA DA

ZOLLA,ESEMPLARI DI ALTEZZA 16 MT + CHIOMA,QUEST'ULTIMI HANNO UN

ETA' DI CIRCA 20 ANNI.

TRASPORTI IN TUTTA ITALIA MINIMO ACQUISTO 4 PIANTE

PER MAGGIORI INFO E FOTO CONTATTARE IL SEGUENTE NUMERO:

3203135328

 

DESCRIZIONE COCOS PLUMOSA:

La Syagrus Romanzoffiana (chiamata anche Cocos plumosa e Arecastum romanzoffianum) e' la palma più conosciuta del genere Syagrus, coltivata in tutte le regioni tropicali, sub-tropicali e mediterranee come pianta ornamentale.

Lo stipite si sviluppa fino a 15 - 18 metri di altezza con 25 - 50 cm di diametro. In età giovanile presenta un colore grigio chiaro, che diventa via via più scuro con l'avanzare dell'età. Le foglie pennate e lunghe da 3 a 4,5 metri sono verde brillante nella pagina superiore e verde spento nella pagina inferiore. L'estremità delle pinne, che ricade a circa metà della loro lunghezza, conferisce un caratteristico aspetto piumoso a tutta la foglia. Le infiorescenze, lunghe fino a 2 metri, sono appariscenti e molto ramificate e ricoperte da una moltitudine di fiori gialli. I frutti sono invece lunghi fino a 3 cm, simili a olive, inizialmente gialli poi arancioni. Quando maturi sono commestibili, polposi e zuccherini.

Se sistemata in pieno sole e riparata dal vento la Syagrus Romanzoffiana si svilupperà in maniera maestosa. Si adatta a tutti i tipi di terreno, ma preferisce in particolar modo quelli ricchi di materia organica. E' anche una palma che ama l'acqua quindi, prima che la trovi da sola, necessita di copiose irrigazioni. Sopporta senza problemi il freddo fino a -6 °C anche se prolungato per diversi giorni. Nei primi anni di vegetazione, quando è slanciata e con poche foglie, è adatta alla vita in vaso, ma per avere il rapido sviluppo vegetativo tipico della Syagrus Romanzoffiana, dovrà in seguito essere trapiantata in piena terra.

Origine: America del Sud

Altezza massima: 18 - 20 metri

Ambiente: sole

Temperatura minima: - 6 °C

L’Azienda opera su tutto il territorio nazionale, Italia e Sicilia.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI NON ESITATE A CONTATTARCI.

Ti consigliamo anche:

Potrebbero interessarti anche:

Condividi

Carrello