Cookie

ROSE ALBERELLO INNESTATE CTL 12 1 - 2 FUSTO 1 - 4 FUSTO

Disponibile in 4 giorni
€ 30,00
+ 1,00Supplemento spedizione 
Supplemento una tantum 
paypal logoPAGA IN 3 RATE  (senza interessi)
al mese - scopri di più
heylight logo PAGA IN 0 RATE  (senza costi)
al mese - scopri di più

Restituzione fino a 14 gg

  • Info spedizione
    null
    Spedizione
    25,00 € (variabile per alcune destinazioni, prodotti e quantità)
    Si consegna a
    Italia
    Se ritiri in sede
    Selezionando "Ritiro in Sede" in fase di acquisto, non hai spese di spedizione e godi del servizio "Pacco Pronto al Banco". Puoi ritirare l'ordine in "Pronta Consegna" in c/d Muzzicato direzione Santuario Madonna del Ponte Strada Pronvinciale 63 Balestrate (PA)
  • Codice:
  • GTIN:

Descrizione

LA NOSTRA AZIENDA VENDE ROSE ALBERELLO INNESTATE IN VASO 26\28

MINI FUSTO CTL 12 1\4 ALT 100\120 CM

FUSTO ALTO CTL 12 1\2 150\160 CM

VASTO ASSORTIMENTO DI COLORI

SPEDIZIONE IN TUTTA ITALIA

PER MAGGIORE INFO CHIAMA AL 3203135328

 

Rosa innestata:
la gran parte delle rose moderne vendute in vivaio al giorno d’oggi sono piante innestate; i produttori di rose seminano delle varietà botaniche di rose, scegliendo quelle più adatte a svilupparsi in Italia, per vigoria, e anche quelle particolarmente resistenti alle malattie, o particolarmente resistenti al caldo o alla siccità. Una volta ottenute le piante da seme, coltivano quelle più belle e rigogliose, e le innestano con rami di rose ibride con fiore interessante, delle varietà più richieste. Si ottengono così rosai robusti, rustici e resistenti, che producono i fiori bellissimi che tutti conosciamo.

Purtroppo talvolta il portainnesto è molto vigoroso e resistente, mentre la pianta innestata lo è un po’ meno; quindi durante stagioni particolarmente fredde, o calde, o umide, o siccitose, capita che la parte innestata muoia, e che quindi la radice stimoli lo sviluppo dei rami del portainnesto. Non sempre tale portainnesto è una pianta, come dici tu, “matta”; talvolta si tratta semplicemente di una varietà meno vistosa, ma più vigorosa. Lo vedi subito dalla conformazione dei rami: se sono dritti, di colore verde chiaro, e con spine verdi, è probabile che si tratti di una rosa botanica di poco interesse decorativo; ma non è detto. Visto che comunque la tua rosa è deceduta, puoi continuare a coltivare il portainnesto, e vedere che fiori produce, potrebbe trattarsi comunque di una rosa gradevole.

In ogni caso, ricordati che la varietà che avevi messo a dimora, per qualche motivo è morta; forse semplicemente non è sopravvissuta al freddo intenso che si è manifestato lo scorso inverno, o forse ha ricevuto troppe o poche annaffiature; se in futuro desidererai acquistare un’altra rosa della stessa varietà, cerca di capire i motivi che hanno portato alla morte della rosa precedente.
 

L’Azienda opera su tutto il territorio nazionale, Italia e Sicilia.

Condividi

Carrello