PIANTA DI FINGER LIME VARIETÀ BIANCO (FAUSTRIME) IN VASO 28/30, DI ETÀ DI DUE ANNI ALTEZZA DI 60/70 CM INNESTATA CON SELVATICO ORIGINARIO AUSTRALIANO
SPEDIZIONE IN TUTTA ITALIA
Faustrime è un finger lime australiano, ibrido trigenico: microcitrus australasica, limequat Eustis e Kumquat Round.
Dall’Australasica ha ereditato la classica forma “a dito”, si presenta con una forma cespugliosa, piccole foglie di colore verde scuro, lunghe spine e piccoli fiori bianchi tendenzialmente singoli.
La buccia liscia di colore verde intenso, nasconde le caratteristiche vescicole di colore giallo pallido, aromatiche e succose che ricordano la limetta messicana.
Il faustrime è un Citrus molto produttivo, fiorisce ripetutamente durante l’anno, i frutti maturano in 3/4 mesi cadendo dalla pianta quando raggiungono la piena maturazione.
In cucina si utilizza per le stesse preparazione del microcitrus australasica, per conservarlo si può ricorrere al freezer, scongelando il frutto all’occorrenza.
Citrus Faustrime, come gli altri Citrus, predilige terreni ben drenati e tendenzialmente acidi, pur evitando il pieno sole, consigliamo un'esposizione che permetta alla pianta di intercettare tutta la luce possibile; è una pianta rustica, evitare gli eccessi idrici e la super fertilizzazione. Le potature saranno di mantenimento se si desidera una forma di allevamento naturale a cespuglio.
Disponibile in vivaio in forma libera e ad alberello.
L’Azienda opera su tutto il territorio nazionale, Italia e Sicilia.
Condividi