Cookie

MANGO OSTEEN INNESTATA VASO CONICO 16 - 18

Non disponibile
€ 0,00 /pz
+ 1,00Supplemento spedizione 
Supplemento una tantum 
paypal logoPAGA IN 3 RATE  (senza interessi)
al mese - scopri di più

Restituzione fino a 14 gg

null
Spedizione
20,00 € (variabile per alcune destinazioni, prodotti e quantità)
Si consegna a
Italia
Se ritiri in sede
Selezionando "Ritiro in Sede" in fase di acquisto, non hai spese di spedizione e godi del servizio "Pacco Pronto al Banco". Puoi ritirare l'ordine in "Pronta Consegna" in c/d Muzzicato direzione Santuario Madonna del Ponte Strada Pronvinciale 63 Balestrate (PA)
  • Codice:
  • GTIN: https://vivai

Descrizioni

MANGO OSTEEN INNESTATA VASO CONICO 16 \ 18 cm

Dettagli del prodotto

Albero sempreverde originario dell'India e della Birmania che ha una crescita abbastanza rapida. Può raggiungere infatti anche i 40 metri di altezza.
Le piante sono innestate su un selvatico subtropicale (
Gomera 3)
Le piante sono alte circa 100 \ 120 cm in vaso o in fitocella; dipende dalla dimensione come noterete nella foto.


Per maggiore info contattare il numero: 3203135328

Il mango è una pianta resistente anche alle basse temperature. Richiede annaffiature costanti e frequenti.
Presenta  fiori raccolti in pannocchie di colore bianco tendente al rosa che caratterizzano la pianta dalla fine dell'inverno fino a inizio primavera
La coltivazione di questa pianta nei nostri ambienti del Sud Italia è stata possibile grazie ad un clima ed un ambiente adatto alla sua produzione.


Caratteristiche
- Varietà: Mango “Osteen”
- Colore: verde
- Lunghezza: 1.0 - 1.20  m
- Altezza: 100 - 120 cm
- Portinnesto: selvatico subtropicale ( Gomera 3 )
- Dimora: vaso o fitocella
- Albero: vigoroso, con grande chioma espansa
- Frutto: forma oblunga e peso medio di 500/550 grammi
- Buccia: colore verde-violaceo, diffusa un po’ su tutta la superficie del frutto.
- Polpa: colore giallo-arancio, abbastanza fibrosa e compatta, profumata, con pochi o con nessun filamento, molto succosa e dolce nei frutti maturi, aspra nei frutti ancora verdi. Ricca di fibre adatta al consumo con il cucchiaio
- Seme: dimensione piccola, appiattito, piuttosto duro e molto aderente alla polpa.
- Foglie: colore verde scuro, lucide e leggermente cuoiose, di forma lanceolata o ovale, lunghe fino a 20-25 cm.


Vantaggi
- Qualità del frutto buona con lunga vita commerciale
- Maturazione media, agosto - settembre circa
- Albero sempreverde a sviluppo abbastanza rapido che nell’arco di pochi anni può raggiungere, nelle condizioni più favorevoli, i 15/20 metri di altezza, con fusto corto e chioma allargata e tondeggiante.


Maturazione
Dalla fine dell’inverno iniziano a produrre grandi pannocchie terminali costituite da tantissimi piccoli fiori di colore bianco-arancio, o rosati a cui seguono piccoli frutti ovali, che si sviluppano nell’arco di alcuni mesi, facendo arcuare verso il basso i fusti tra agosto - settembre.

Consumazione
Frutto del mango viene consumato al naturale, come sorbetto, in macedonia, in torte di frutta fresca od anche per preparare marmellate. In Asia esistono molte ricette a base di mango, dolci e salate.
 

Ambienti favorevoli alla coltivazione
Le piante di mango si coltivano in luogo soleggiato o semiombreggiato, anche in zone dove gli inverni sono abbastanza rigidi, purché le gelate siano brevi e di lieve entità; in questo caso però in genere non fruttificano ed hanno uno sviluppo molto ridotto, rimanendo delle dimensioni di grandi arbusti. La temperatura minima consigliata è di 5/7°C.
Prediligono terreni molto ben drenati, ricchi e profondi, dove possano affondare con facilità il loro apparato radicale.


Cenni storici
L'albero originale, un semenzale della cultivar Brooks, fu piantato nel 1932 sul terreno di Leith D. Kent a Coconut Grove, in Florida. L'albero fruttificò per la prima volta nel 1938. Nel 1945 fu riconosciuto, gli fu attribuito un nome, e fu descritto.
Kent rapidamente guadagnò popolarità in Florida per il suo gusto eccellente e la sua assenza di fibre. L'albero comunque era suscettibile all'antracnosi, e la scarsa conservabilità del frutto limitarono il suo successo commerciale in Florida.


~L’Azienda opera su tutto il territorio nazionale: Italia e Sicilia

Condividi

Carrello